venerdì 15 novembre 2013

Una “baita” a 7 stelle (e strisce)

Continua il viaggio tra le più lussuose proprietà immobiliari in montagna. Oggi si va negli Usa


di Alfiero MASSIMINI*
Durante le scorse settimane abbiamo visto insieme alcune lussuose ville ubicate sulle più belle spiagge del mondo.

Mercoledì scorso, per “rinfrescare” le torride giornate di questa caldissima estate, abbiamo iniziato a dare un’occhiata ad alcuni prestigiosi chalet felicemente posizionati vicino alle più rinomate comunità montane d’Europa.

Oggi, invece, ci trasferiamo virtualmente Oltreoceano per ammirare tre splendide case di gran charme in alcune fra le più esclusive località americane.

Lo chalet di Aspen
 

Questo immenso chalet di ben 1.150 metri quadri, con una vista esagerata sulle montagne di Aspen, rappresenta una delle proprietà ‘top luxury’ del Colorado.

La zona living è estremamente spaziosa; ha una superficie complessiva di oltre 400 metri quadri e comprende quattro saloni, una biblioteca, una bella sala biliardo, una confortevole sala cinema, un’ampia cucina con attrezzatura professionale e una spaziosa sala pranzo… tutte con camino e panoramicissime.
Le sette camere da letto sono tutte dotate di bagno en-suite, cabina armadio e camino.
La ciliegina sulla torta è rappresentata dalla splendida piscina indoor che, grazie alle ampie vetrate, regala a chi vi si immerge un panorama incredibile.



Lusso nello Utah
 

Per ripararsi dalle fredde sere dello Utah cosa c’è di meglio di una lussuosa e calda ‘mountain estate’?
Con una superficie complessiva di 1.300 metri quadri, questa casa dispone di due soggiorni, home theatre, una bella cucina ‘gourmet’, sei camere da letto, dieci bagni, una ‘après ski’ relax area, un attrezzato fitness center e… l’immancabile SPA con una romantica piscina riscaldata con tanto di cascata, due grotte e una Jacuzzi da otto posti.
Lo chalet dispone anche di un deposito riscaldato, dove lasciare gli scarponi e gli sci quando si rientra da un’intensa giornata sulle piste evitando di sporcare in casa.
In estate i proprietari e i propri ospiti si godono la piacevole brezza serale cenando sull’ampia terrazza attrezzata con cucina esterna e un grande barbeque e, durante il giorno, si godono la piscina infinity dalla quale sono ammirare le montagne circostanti.



La casa sul lago
 

Questo cottage di montagna, circondato da un bel parco di due ettari, si affaccia su un delizioso laghetto.
Il pontile, oltre ad essere adibito per attraccare il piccolo motoscafo, viene spesso utilizzato dai proprietari per fare romantiche cenette.
La casa è estremamente accogliente e confortevole, con caratteristiche finiture in legno e pietra che conferiscono un’atmosfera calda e romantica.
Le dimensioni della zona living sono di complessivi 300 metri quadri, che comprendono due ampi saloni, la sala biliardo, l’home cinema, la biblioteca, lo studio, una bella cucina, la dispensa e la sala pranzo.
Nella zona notte ci sono sei camere da letto, sette bagni, mentre nell’area wellness ci sono un’attrezzata palestra, una piscina indoor, la sauna, la Jacuzzi e il solarium.




*CEO The Art of Living – a.massimini@theartofliving.it – www.villedasogno.netwww.immobilireddito.com

Questo articolo è stato pubblicato su Il Giornale del Lusso in data 18/07/2012.
Link all'articolo: http://www.ilgiornaledellusso.it/2012/07/18/una-baita-a-7-stelle-e-strisce/

Nessun commento:

Posta un commento