mercoledì 13 novembre 2013

Lusso d’alta quota

Non solo mare… anche in montagna infatti vi sono splendide e lussuosissime proprietà immobiliari


di Alfiero MASSIMINI*
Nelle scorse settimane abbiamo visitato virtualmente alcune magnifiche ville “pied dans l’eau“, posizionate direttamente sulle più belle spiagge del mondo.

Oggi iniziamo a dare un’occhiata a dimore altrettanto belle, lussuose e panoramiche, con due differenze sostanziali: i fortunati proprietari, anziché godere la vista mare, possono ammirare alcune tra le più belle montagne del pianeta e, invece di avere la spiaggia di fronte alla casa, hanno le piste da sci.

Lo SPA-chalet a St. Moritz

Questo sontuoso chalet è brillantemente situato soltanto ad “una palla di neve” dal centro di St. Moritz (a meno di cinque minuti d’auto), ma abbastanza lontano dal centro abitato per garantire ai propri ospiti un ambiente esclusivo, isolato e tranquillo.

Recentemente ristrutturato in stile moderno e raffinato, è composto da tre saloni, un’invidiabile cucina professionale in grado di soddisfare i palati più esigenti, una grande sala pranzo, studio, biblioteca, sala cinema, sette camere da letto con bagno en-suite e cabina armadio e un’attrezzatissima area SPA.

Da ogni stanza della casa è possibile ammirare le montagne e sentirsi in perfetta armonia con la natura circostante.

Un ottimo esempio di come sia possibile far convivere anche in montagna la tradizione con il design attuale e moderno.



L’atmosfera di Verbier
Accogliente e lussuoso chalet in legno con una calda atmosfera e presentato in uno stile contemporaneo, ma con un occhio di riguardo per la tradizione.

Nel salone principale, il grande camino centrale rappresenta il cuore pulsante della casa, che riscalda nelle fredde sere invernali, aggiungendo all’ambiente un feeling caldo e moderno, grazie alle sue mensole decorate con specchi ed inserti Swarovski.

Il soggiorno, con una grande cucina all’americana superbamente attrezzata, si apre su una grande terrazza coperta, arredata con magnifici divani ed un tavolo che può ospitare comodamente fino a 12 persone.

L’area SPA, con sala per trattamenti, sauna, bagno turco e una palestra, dispone di una grande finestra che si affaccia sulla terrazza provvista di una piscina con idromassaggio e funzione “nuoto contro corrente”.

Lo chalet è dotato inoltre di cinque camere da letto con bagno e cabina armadio, una bella sala cinema e una favolosa cantina.



Il Resort a Courmayeur
Nuovo Resort, composto da 6 chalets “hors class”, 4 piccoli chalets, 2 appartamenti, suite e 2 camere ospiti.

Dista solo 5 minuti a piedi dagli impianti di risalita Funivie del Monte Bianco. che comprendono 100 Km di piste da discesa in un comprensorio noto come il paradiso dei free-riders, oltre a 20 Km di piste per lo sci di fondo nell’incantevole Val Ferret.

Il Resort comprende diverse tipologie di alloggi che consentono di soddisfare qualsiasi esigenza e rilassar si all’insegna della natura e della tranquillità.

Fra questi segnalo il “Grand Chalet”, che ha una superficie di 240 metri quadri disposti su tre livelli, dotato di ampio soggiorno con camino, una bella cucina, quattro camere da letto con bagno, ognuno con Jacuzzi, garage e giardino.

Tutti gli chalet del Resort hanno a disposizione la grande e attrezzata SPA, oltre naturalmente a tutti i servizi di conciergerie che una struttura di lusso come questa offre.




*CEO The Art of Living – a.massimini@theartofliving.it – www.villedasogno.netwww.immobilireddito.com

Questo articolo è stato pubblicato su Il Giornale del Lusso in data 11/07/2012.
Link all'articolo:  http://www.ilgiornaledellusso.it/2012/07/11/lusso-dalta-quota/

Nessun commento:

Posta un commento