martedì 12 novembre 2013

Lusso from Ibiza (ma non solo…)

Case di lusso alle Baleari? Belle come in Sardegna, ma meno costose


di Alfiero MASSIMINI*

Come tutti gli anni, in questo periodo si iniziano a pianificare le vacanze estive.

Le località più gettonate dagli italiani, oltre alla nostra Sardegna ed alcune mete esotiche, sono le isole Baleari.

Le “isole dell’eterna Primavera”, così chiamate perché la temperatura media annua difficilmente scende sotto i 18 gradi, sono quattro: Ibiza, meta “obbligatoria” per gli amanti della movida notturna, Formentera, la più glamour (e la più gettonata dagli italiani), la più nobile Mallorca (preferita dal jet-set internazionale) e la più selvatica Minorca, dichiarata nel 1993 riserva della biosfera dall’UNESCO.

Queste quattro incantevoli isole sono ideali per chi ama la natura, le spiagge dall’acqua incredibilmente cristallina e turchese, le spiagge di sabbia bianca e… lo stile di vita dei nostri ‘cugini’ spagnoli, che molto si avvicina al nostro (forse è anche per questo che quando siamo in Spagna ci sentiamo un po’ a casa).




Dal punto di vista immobiliare, c’è da dire che il mercato spagnolo è in crisi e questa, naturalmente è una cosa molto positiva per chi è interessato a investire. Infatti, su tutte le quattro isole dell’arcipelago si possono trovare delle ottime occasioni. 

Ad esempio, si riesce ad acquistare una villa con piscina a un prezzo al quale, a Porto Cervo, oggi viene offerto al massimo un appartamento.

Insomma, le Baleari sono belle come la Sardegna ma costano meno (non me ne vogliano i miei numerosi amici sardi).

Ma le proprietà immobiliari come sono? Vediamone qualcuna…

La villa a Ibiza
 

Questa stupenda villa gode di una vista panoramica mozzafiato, è circondata da un giardino di 1000 metri quadrati e ha una superficie di 500 metri quadrati, con terrazze panoramiche di 170 metri quadrati e porticati coperti di 70 metri quadrati. Inoltre, la proprietà comprende una magnifica piscina, un giardino subtropicale con un bel laghetto e un’adorabile area relax all’aperto.

La casa è disposta su tre livelli. Al piano terra si trovano un ampio e luminoso soggiorno, la SPA e due camere da letto con bagno en-suite e cabina armadio.

Al primo piano ci sono un altro grande e moderno soggiorno, un accogliente salone pranzo comunicante con una grande cucina ben attrezzata, la camera da letto padronale con grande bagno en-suite, Jacuzzi rotonda vista mare e una spaziosa stanza guardaroba. Il piano è completato da un bagno per gli ospiti e da un’altra camera da letto con bagno.

Al secondo piano si trovano due spaziose camere da letto, sempre con bagno en-suite e guardaroba, più una piccola ma ben attrezzata palestra.

La posizione panoramica, il design ricercato e le finiture di grande qualità rendono questa casa una proprietà esclusiva ed elegante.




La ‘finca’ restaurata a Formentera
 

Sull’isola di Formentera, nella zona più panoramica sulle colline che portano a La Mola, è stata finemente restaurata una ‘finca’ (ndr, tipica casa colonica spagnola).

La casa, immersa nella tipica macchia mediterranea, gode di una privacy assoluta, di una splendida vista e di ogni tipo di confort.

Sia dalla piscina che dalla vasca da bagno rotonda, posizionata sull’ampia terrazza panoramica, è possibile ammirare il mare e la natura circostante.

L’abitazione, di 400 metri quadri, è stata completamente cablata e in ogni stanza ci sono altoparlanti controllabili wireless da iPod, iPhone o iPad (tramite l’interfaccia Apple TV connessa al sistema WI-FI).

La zona living è estremamente spaziosa e comprende il soggiorno, la sala pranzo, una  relaxing room fornita di un maxi schermo che scende dal soffitto, trasformandola in una sala cinema dove i fortunati proprietari possono vedere un film Blu-Ray, oppure sfidare i propri amici con la console videogame.

Le quattro camere da letto sono tutte dotate di bagno e guardaroba.


La villa a Mallorca
 

A Mallorca sorge una nuovissima villa di 400 metri quadrati dal design moderno e contemporaneo, edificata su 1.400 metri quadrati di terreno.

La principale caratteristica dell’abitazione è di essere su piano unico ed estremamente spaziosa e luminosa. Dall’ampia area soggiorno in glass wall, si accede direttamente alle terrazze coperte e alla piscina.

La cucina è spaziosa e ben attrezzata, ha una grande penisola ed è comunicante con la dispensa e la sala pranzo.

Tutte le quattro camere da letto hanno il bagno en-suite e la cabina guardaroba.

Nel seminterrato, che ha la stessa superficie della casa, si trovano una bella SPA, la cantina climatizzata per conservare i vini in modo ottimale, la lavanderia e l’ampio garage in grado di ospitare numerose auto di grande cilindrata.




Il super attico a Minorca
 

Un magnifico super attico domina il porto di Mahon, uno dei porti naturali più grandi d’Europa, che è stato storicamente la porta di accesso di numerose civiltà: vista la sua posizione strategica nel centro del Mediterraneo era il preferito dall’Ammiraglio Nelson.

Il mega appartamento, strutturato su due livelli, ha una superficie totale di 400 metri quadrati, più una spaziosissima terrazza panoramica di 140 metri quadri con una piscina infinity e angolo barbecue.

Al piano terra c’è un ampio soggiorno con angolo cottura e sala pranzo.

Le quattro camere da letto sono al piano superiore. La camera padronale ha uno spazioso guardaroba che divide la camera dal grande bagno en-suite.

Da ogni angolo della casa si gode di una splendida vista su Isla del Rey e sul porto di Mahon.




*CEO The Art of Living – a.massimini@theartofliving.it – www.villedasogno.net – www.immobilireddito.com

Questo articolo è stato pubblicato su Il Giornale del Lusso 18/04/2012.
Link all'articolo: http://www.ilgiornaledellusso.it/2012/04/18/lusso-from-ibiza-ma-non-solo/

Nessun commento:

Posta un commento