sabato 23 novembre 2013

Bali, Phuket, Giappone: il lusso è nel mattone

A Oriente si trovano alcune delle più belle case del mondo, tra confort, natura e spiritualità


di Alfiero MASSIMINI*
 
Il più ampio, popoloso e ricco continente del mondo, rappresenta oggi una straordinaria opportunità per chi vende proprietà di gran lusso.

Infatti, secondo Forbes, in Asia vivono alcuni fra gli uomini più ricchi del pianeta. Non è quindi un caso che in quell’area si possano ammirare alcune fra le più belle e lussuose case del mondo.

Innanzitutto va detto che in Oriente vi sono delle location di straordinaria bellezza, dove risulta del tutto naturale progettare e realizzare delle splendide dimore di charme, che si integrano perfettamente nello stupendo ambiente circostante e regalano ai fortunati proprietari il privilegio di vivere abbracciati dalla natura e godere di panorami mozzafiato.

Oltre ad ammirare le numerose bellezze naturali, si respira ovunque un’atmosfera carica di storia, tradizioni millenarie e grandi culture, che spesso hanno influenzato anche l’Occidente e il ‘vecchio Continente’.

Inoltre, in molti Paesi asiatici, operano aziende leader mondiali nei settori della tecnologia e della produzione industriale, aree di business che vanno a gonfie vele, generando di conseguenza un ricchissimo tessuto socio-economico, che favorisce la costruzione di abitazioni sempre più lussuose.

Vediamone insieme qualcuna.

La villa sulla spiaggia in Thailandia

Su una penisola privata a sud di Phuket, sorge una lussuosa villa con spiaggia privata, piscina infinity e panorama a 360° sull’oceano.


La villa offre ai proprietari e ai loro ospiti una splendida vista, con indimenticabili tramonti a picco sul mare.

Questa incredibile casa, regolarmente frequentata da star cinematografiche e uomini d’affari, è costituita da un grandissimo soggiorno, una cucina degna di un ristorante gourmet, un’ampia sala da pranzo, una sala cinema, Wellness SPA area e cinque camere da letto con bagno en-suite e cabina armadio.

La spiaggia privata, ovviamente, rappresenta la ciliegina sulla torta (e che torta!).



La dimora tradizionale giapponese

Perfetto mix tra comfort e tradizionale eleganza giapponese… una vera e propria opera d’arte dal significativo valore storico.


La casa gode di una privacy totale, è circondata da una rigogliosa foresta di bamboo, un delizioso laghetto con ninfee attraversato da un ponticello in pietra e un magnifico giardino di roccia con numerose cascate che le conferiscono un’atmosfera di pace e serenità.

Oltre all’ampia zona living, la spaziosa sala da pranzo e la moderna cucina, ci sono sei camere da letto, composte con i tipici fusuma, shoji e tatami, ognuna con il proprio bagno en-suite e guardaroba.

La proprietà è completata da un piccolo santuario spirituale, nel quale la famiglia può rilassarsi e rigenerare lo spirito. Questo sì che è un lusso!



La villa a Bali, Indonesia
 

Esclusiva e magica proprietà nascosta e ben protetta in una caratteristica località balinese, a soli quindici minuti da “Seminyak” l’area più “in” di Bali, nota per le sue boutique e ristoranti.
La spiaggia di Canggu, una fra le più famose spiagge da surf del mondo, dista soltanto un chilometro, mentre il noto “Bali Nirvana Golf Club” è a soli cinque minuti.
Meravigliosamente integrata nella natura circostante, questa casa di ben 1.325 metri quadri è dotata di ogni genere di comfort.
Un fiume definisce i confini dello splendido parco di un ettaro, caratterizzato da laghetti con ninfee ed una strepitosa piscina infinity di 40×7 metri.




*CEO The Art of Living – a.massimini@theartofliving.it – www.villedasogno.net – www.immobilireddito.com

Questo articolo è stato pubblicato su Il Giornale del Lusso in data 20/06/2012.
Link all'articolo:  http://www.ilgiornaledellusso.it/2012/06/20/bali-phuket-giappone-il-lusso-e-nel-mattone/

Nessun commento:

Posta un commento