giovedì 14 novembre 2013

Un mare di emozioni, lusso fronte mare

Ibiza, Playa Del Carmen, Porto Rotondo: ville e spiagge da sogno, ecco le più belle del mondo.


di Alfiero MASSIMINI*

Dopo avere visto, la settimana scorsa, il cottage in stile vittoriano nei Caraibi, la villa dal design moderno e raffinato sulle spiagge australiane e la casa su palafitta alle Maldive, questa settimana ci “rifacciamo gli occhi” con altre tre splendide proprietà fronte mare…

Ibiza, un panorama d’autore

Questa splendida villa moderna, disegnata in stile minimalista, è felicemente posizionata sulla costa a ovest di Ibiza.

È in primissima linea sul mare, abbracciata da un terreno di circa 3.000 metri quadri che protegge i proprietari e i loro ospiti da sguardi indiscreti.

L’abitazione, di 430 metri quadri, dispone di sei camere da letto tutte con bagno en-suite, una grande area living e una cucina in grado di soddisfare ampiamente le esigenze di tutti gli ospiti. Naturalmente, non potevano mancare la zona SPA Wellness e la palestra.

È possibile edificare ancora circa 300 metri quadri, per realizzare una dependance e gli appartamenti per il personale di servizio.

Da tutta la proprietà, che si integra perfettamente nella natura circostante, si gode di una vista assolutamente incredibile.



Playa Del Carmen, lusso caraibico

Villa direttamente sulla spiaggia, ubicata a sud di Playa Del Carmen, nella penisola dello Yucatàn, in Messico.

Edificata nel tipico stile caraibico, questa dimora è a meno di trenta metri dal mare ed è estremamente panoramica e suggestiva.

Inutile dire che il panorama e i colori sono spettacolari. Il turchese con sfumature smeraldo del Mare dei Caraibi si fonde con l’intenso azzurro del cielo e il candore della bianca sabbia della spiaggia.

Essendo una zona molto ventilata (infatti è meta di molti appassionati di kitesurf, ndr) il clima è sempre piacevole e si sta volentieri a prendere il sole anche durante le calde giornate caraibiche.

La casa dispone di cinque camere da letto con bagno en-suite, ampio soggiorno, cucina, studio-biblioteca, sala cinema, una piccola palestra e un appartamento per il personale di servizio.



La spiaggetta a Porto Rotondo
 
Villa a Porto Rotondo con terreno “pied dans l’eau” e deliziosa spiaggetta ad uso privato.
Il terreno, di oltre 5.500 metri quadri, è delimitato da una tipica recinzione in pietra con un cancelletto che consente l’accesso diretto al mare.

La villa, edificata in tipico stile gallurese, comprende tre camere da letto, due bagni, sala con vetrata panoramica, cucina abitabile, disimpegno, e camera di servizio, per una superficie complessiva di circa 200 metri quadri.

La dependance, usufruibile da eventuali ospiti o dal personale di servizio, ha due camere da letto con bagno e una graziosa veranda coperta, per una superficie complessiva di circa 80 metri quadri.

La proprietà è protetta da un terreno piantumato e recintato con vialetti e camminamenti fino al mare, per una superficie di oltre 5.500 metri quadri.




*CEO The Art of Living – a.massimini@theartofliving.it – www.villedasogno.net – www.immobilireddito.com

Questo articolo è stato pubblicato su Il Giornale del Lusso in data 04/07/2012.
Link all'articolo: http://www.ilgiornaledellusso.it/2012/07/04/un-mare-di-emozioni-lusso-mare-villas/

Nessun commento:

Posta un commento