giovedì 31 ottobre 2013

Una casa per osare

Tante le case da sogno in giro per il mondo, opera di architetti arditi


È risaputo che gli architetti sono sempre alla ricerca di soluzioni innovative.

Questo loro continuo “alzare l’asticella” per crearsi nuove sfide, li porta a osare sempre di più, creando delle vere e proprie tendenze, anche se in alcuni casi le loro idee sono così avanti che impiegano un po’ di tempo per essere apprezzate da tutti.

Alcuni risultati sono veramente affascinanti. Vediamone insieme qualcuno…

Il design australiano
Incredibilmente, questa casa in glass wall ristrutturata dall’Architetto australiano Maria Gigney, una volta era un cottage in mattoni (ammirandola oggi proprio non si direbbe).

Il risultato dello splendido lavoro di restyling è un’abitazione dal design futuristico, con ampi spazi e una luminosità straordinaria. 

Inoltre, l’architetto ha adottato soluzioni tecnologiche che riducono notevolmente il consumo di energia, rendendo questa dimora anche una ‘eco-casa’.




La geometria israeliana
 

Una moderna ed essenziale geometria, ampie vetrate e materiali innovativi caratterizzano questa meravigliosa proprietà ad Haifa, Israele. 

Concepita per vivere all’aperto, questa villa disegnata dallo Studio Pitsou Kedem comprende sontuosi locali, luminosi e panoramici, una splendida piscina infinity e ampie terrazze che sembrano pensate per organizzare memorabili party con decine di ospiti.


La villa olandese immersa nella natura
 

Lo Studio di Architettura olandese 123DV ha creato questa proprietà, incastonandola come un gioiello in mezzo ad un bellissimo parco

Con questa ‘stilosa’ villa in glass wall gli architetti sembrano quasi dare più importanza a quello che c’è “fuori” che a quello che è “dentro”. 

Infatti, il glass wall apre la nostra vista a prospettive uniche, mettendoci a simbiosi con il cielo e la natura circostante. 

La casa è concepita come una vera e propria ‘outdoor living house‘.

La villa olandese immersa nella natura          La villa olandese immersa nella natura          La geometria israeliana


 
La casa futuristica in Svizzera
 

Chi ama il design contemporaneo, il design essenziale e l’architettura in vetro, certamente si innamorerà di questa bellissima casa svizzera concepita dall’architetto milanese Jacopo Mascheroni

La proprietà, ubicata in una posizione che domina il Lago di Lugano, gode di una vista mozzafiato notevolmente valorizzata dalle pareti in glass wall

Le linee pulite e minimaliste, conferiscono alla villa un look decisamente futuristico.




Molti di voi mi hanno scritto esprimendo il forte interesse per le nuove tendenze del design e dell’architettura internazionale. 

Tornerò presto con nuovi articoli sulle case più lussuose e trendy del mondo. 

Qui, su Il Giornale del Lusso.


*CEO The Art of Livinga.massimini@theartofliving.itwww.villedasogno.netwww.immobilireddito.com

Questo articolo è stato pubblicato su Il Giornale del Lusso in data 08/03/2012.
Link all'articolo:  http://www.ilgiornaledellusso.it/2012/03/08/una-casa-per-osare/

Nessun commento:

Posta un commento