mercoledì 30 ottobre 2013

Costa Azzurra e case d’oro

Da Monte Carlo a Cannes: qui sì che le ville sono davvero di lusso


di Alfiero MASSIMINI*

La Costa Azzurra è da sempre sinonimo di “bien vivre”, lusso sfrenato, case da sogno, belle donne, attori, auto sportive e super yacht.

Soprattutto, però, è una terra affascinante e davvero splendida, ricca di caratteristici paesini e con un litorale abbracciato da un mare meraviglioso, con un’acqua incredibilmente bella (come fa ad essere così diversa da quella ligure, che dista solo pochi chilometri?).
 
Quando si nomina la ‘Côte d’Azur‘, inevitabilmente vengono richiamate alla mente alcune delle località più note che hanno contribuito a decretarne il mito: Monte Carlo, ricca non solo di ‘capitali off-shore’, ma anche di fascino ed emozioni; Cap Ferrat, penisola con rigogliosi boschi marittimi che proteggono ville strepitose; Antibes, dove sono ormeggiate alcune fra le più lussuose imbarcazioni del mondo; Villafranche-sur-Mer, molto suggestiva soprattutto di sera, con i suoi ristoranti e locali lungo le stradine che scendono verso il mare, illuminate da pittoresche file di lampadine; Cannes, famosissima per il ‘glamour’ del Festival del Cinema, la splendida Croisette e suoi deliziosi bar e ristorantini. Ciliegina sulla torta, è la magica e intramontabile St. Tropez, da decenni meta ambitissima dal jet-set internazionale.

Inutile sottolineare che, in un contesto idilliaco come questo, sia facile trovare delle proprietà immobiliari molto belle. 

Ne descriviamo velocemente qualche esempio.

La Costa Azzurra è da sempre sinonimo di “bien vivre”, lusso sfrenato, case da sogno, belle donne, attori, auto sportive e super yacht. In un contesto idilliaco come questo, è facile trovare delle proprietà immobiliari strepitose        La Costa Azzurra è da sempre sinonimo di “bien vivre”, lusso sfrenato, case da sogno, belle donne, attori, auto sportive e super yacht. In un contesto idilliaco come questo, è facile trovare delle proprietà immobiliari strepitose        La Costa Azzurra è da sempre sinonimo di “bien vivre”, lusso sfrenato, case da sogno, belle donne, attori, auto sportive e super yacht. In un contesto idilliaco come questo, è facile trovare delle proprietà immobiliari strepitose


La Costa Azzurra è da sempre sinonimo di “bien vivre”, lusso sfrenato, case da sogno, belle donne, attori, auto sportive e super yacht. In un contesto idilliaco come questo, è facile trovare delle proprietà immobiliari strepitose        La Costa Azzurra è da sempre sinonimo di “bien vivre”, lusso sfrenato, case da sogno, belle donne, attori, auto sportive e super yacht. In un contesto idilliaco come questo, è facile trovare delle proprietà immobiliari strepitose        La Costa Azzurra è da sempre sinonimo di “bien vivre”, lusso sfrenato, case da sogno, belle donne, attori, auto sportive e super yacht. In un contesto idilliaco come questo, è facile trovare delle proprietà immobiliari strepitose


Monte Carlo
 
In lussuoso residence con piscina nel centro di Monte Carlo, si trova un magnifico appartamento di 340 mq con ampissimo soggiorno, sala pranzo, ampia cucina. 


Completano il tutto, 3 sontuose camere da letto con bagno e guardaroba en-suite, uno studio, una lavanderia, un’ampia cabina guardaroba e un bagno per gli ospiti. 

Non possono mancare una terrazza di 421 mq e un giardino mediterraneo di 385 mq.

Cap Ferrat
 
Nella zona di Cap Ferrat, vicinissima a Monte Carlo, c’è invece una splendida villa di 500 mq su due livelli, con meravigliosa vista mare. 


Circondata da un giardino 3.000 mq, è stata recentemente restaurata senza badare a spese e ha delle bellissime terrazze per un totale di 150 metri quadri.

Antibes
 

Da segnalare in questa località chic una villa di 250 mq. in “stile californiano” fronte mare, a pochi minuti dal centro del paese. 

Costruita nel 1960, è stata completamente rinnovata ed è circondata da un giardino di 835 mq.  

Dulcis in fundo, splendide terrazze, piscina panoramica e ampio garage.


Cannes
 
Nella capitale del cinema, balza agli occhi una magnifica villa di circa 800 mq. con splendida vista panoramica sul golfo. 


È abbracciata da 3.400 mq. di curatissimo giardino in stile “Provençal”, impreziosito da una bella piscina. 

Disposta su 2 livelli, è stata completamente rinnovata e impreziosita da una lussuosa strumentazione hi-tech.

St. Tropez
 
A 5 minuti di barca da St. Tropez e a 15 dal “Club 55”, il top dei top è una villa ‘pied dans l’eau’ con spiaggia privata. 


La proprietà consiste in tre unità immobiliari separate: villa padronale (del 1920 circa) di 400 mq; dependance (del 1900 circa) di 200 mq; casa del custode (del 1970 circa) di 70 mq. 

Per non farsi mancare nulla, ogni unità è stata completamente ristrutturate, ognuna con climatizzazione, Jacuzzi vista mare, connettività Internet WIFI e TV satellitare. 

E per far star comode le auto degli ospiti, vi sono anche 12 posti auto complessivi. L’ampia cucina esterna e le varie verande coperte consentono di intrattenere numerosi ospiti su differenti livelli… è una location ideale per organizzare strepitosi party.

Molti italiani hanno già acquistato una dimora di pregio in Costa Azzurra, sia come investimento immobiliare che semplicemente per trascorrere momenti di relax. Dato che è un tema particolarmente caro a molti di voi, torneremo a parlare di questa splendida location. Qui, su Il Giornale del Lusso!


*CEO The Art of Living – a.massimini@theartofliving.it www.villedasogno.netwww.immobilireddito.com

Questo articolo è stato pubblicato su Il Giornale del Lusso in data 21/12/2011.
Link all'articolo: http://www.ilgiornaledellusso.it/2011/12/21/costa-azzurra-e-case-doro/

Nessun commento:

Posta un commento