mercoledì 30 ottobre 2013

Sui monti o al mare… una casa per sognare

Meglio avere una casa di lusso al mare o in montagna? Nel dubbio… entrambe


di Alfiero MASSIMINI*

Per le vacanze natalizie c’è chi va al mare, a crogiolarsi al sole di qualche spiaggia tropicale, e c’è chi approfitta della neve fresca godendosi le splendide montagne delle Alpi.

Il mare, con i suoi straordinari colori e i suoi indimenticabili profumi… e la montagna, con i suoi panorami mozzafiato e i suoi silenzi carichi di emozioni.

Ma dove è meglio investire in una dimora di lusso

Beh, naturalmente in entrambi i luoghi! Perché rinunciare a un piacere quando se ne possono avere due? 

Del resto, come diceva Anthony Crosland, quello che una generazione considera un lusso, viene considerato una necessità dalla generazione successiva. Quindi, perché limitarsi alla seconda casa?

Villa fronte mare o chalet in mezzo alla neve? Giudicate voi…

La magia dei Caraibi

Una villa nelle Isole Vergini è ideale per rilassarsi e rigenerarsi con la famiglia e i propri amici facendo snorkeling sulla barriera corallina, navigando in catamarano, oziando a bordo piscina oppure emozionandosi mentre si contempla un tramonto da sogno.

 
Realizzata nel tipico stile coloniale, c’è una splendida proprietà (vedi gallery) straordinariamente posizionata su un delizioso promontorio dal quale, tramite una bella scalinata, si può raggiungere comodamente una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca.
 
La villa è caratterizzata da una stupenda piscina infinity, numerose terrazze, porticati, solarium e ampie zone living dalle quali si possono ammirare panorami indimenticabili.
 
L’ampia cucina ha una grande isola centrale ed è strutturata per soddisfare i fabbisogni gastronomici di numerosi ospiti.
 
Oltre alla zona notte con panoramicissime camere da letto, ci sono una bella area fitness e una SPA che farebbe invidia a un hotel cinque stelle lusso.
 
Questa non è soltanto una dimora di charme, ma un vero gioiello incastonato in un autentico angolo di paradiso.


Il fascino delle Alpi svizzere
 

Fuori, le maestose montagne e un candido, soffice manto di neve che imbianca e insonorizza un paesaggio incantato.

Dentro, il tipico accogliente tepore di uno chalet di montagna e una piacevole sorpresa… un ‘internal design’ raffinato e ricercato che impreziosisce la casa conferendole il carattere di un loft newyorkese di gran lusso.

Il senso dello spazio, la luminosità e il glass wall che sottolinea la simbiosi con la natura e le montagne circostanti, sono le prime cose che si notano quando si entra in questa splendida casa.

La principale zona living è caratterizzata da un tavolo sospeso e illuminato, dal design quasi avveniristico, che crea un intrigante contrasto con il pianoforte a coda Steinway e il caminetto posizionato sulla parete in glass wall.

Tramite una bella scala in acciaio dalle forme ricercate si accede al livello superiore, dove si trovano la SPA e la zona notte con le camere da letto, tutte con bagno in-suite, ampia cabina guardaroba e, soprattutto, una vista incredibile.

Sul “roof garden” è stata posizionata una piscina wellness riscaldata, dalla quale si può ammirare il panorama anche in inverno, quando la neve imbianca il paesaggio circostante.


Dunque, meglio mare o montagna?

Entrambe le località sono in grado di regalare, per aspetti a volte differenti, altre volte molto simili, delle emozioni indimenticabili.
Il vero lusso non è forse concedersi il piacere di trascorrere sia al mare che in montagna i momenti più belli con le persone a noi più care?

Inoltre, oltre a dare più valore al nostro tempo e migliorare la qualità della nostra vita, possiamo anche dare maggior valore al nostro denaro, investendolo in proprietà immobiliari di grande qualità, ubicate in location straordinarie che, negli anni, non solo manterranno ma incrementeranno il loro valore.


*CEO The Art of Living – a.massimini@theartofliving.itwww.villedasogno.netwww.immobilireddito.com

Questo articolo è stato pubblicato su Il Giornale del Lusso in data 11/01/2012.
Link all'articolo: http://www.ilgiornaledellusso.it/2012/01/11/sui-monti-o-al-mare-una-casa-per-sognare/

Nessun commento:

Posta un commento