mercoledì 30 ottobre 2013

Welcome to Chiantishire

Molti sognano un casale immerso nelle dolci colline della Toscana. E hanno ragione…


di Alfiero MASSIMINI*

Se all’estero c’è una parola più conosciuta e affascinante di “Italia”, è quella che ne rappresenta probabilmente il cuore e l’anima: Toscana.

È molto più di un semplice luogo, riassume tutte le sfumature della qualità di vita: una culla di arte e storia, una straordinaria varietà di vini e specialità gastronomiche e, soprattutto, una natura che non smette mai di stupire.

Per rendercene conto è sufficiente fare un break lontano dal caos e trascorrere un fine settimana in Toscana a contatto con la natura, tra le colline di cui il territorio è particolarmente ricco (circa il 65% della regione è infatti collinare), i viali alberati, le rigogliose pinete che spesso separano le colline dal mare e dalle spiagge di fine sabbia bianca che accolgono ogni anno milioni di turisti.

La prima cosa che attrae l’attenzione è la particolare morbidezza delle forme, che sembrano dipinte dal pennello di un grande artista. Poi ci sono gli incredibili colori. Si va dall’ocra della terra al colore dorato dei campi di grano, dal verde intenso dei prati alle incredibili sfumature dei nobili vigneti, dal rosso delle distese di papaveri al giallo tendente all’arancione dei girasoli. E dei profumi, vogliamo parlare? Semplicemente straordinari.

In questo contesto idilliaco si trovano degli autentici capolavori immobiliari, anche se spesso non sono in vendita perché i fortunati proprietari se li vogliono giustamente tenere stretti. Però, sapendo dove cercare, si riesce ancora a trovare qualche buona opportunità.

Questa terra meravigliosa è particolarmente ricca di storia e quindi vi sono numerose ville d’epoca e castelli anche se, pensando alla Toscana, vengono immediatamente richiamate alla mente le immagini di stupendi casali in pietra adagiati da secoli su colline abbracciate da vigneti.

Vediamone insieme uno splendido esempio.

Se all'estero c'è una parola più conosciuta e affascinante di "Italia", è quella che ne rappresenta probabilmente il cuore e l'anima: Toscana   Per rendercene conto è sufficiente fare un break lontano dal caos e trascorrere un fine settimana in Toscana a contatto con la natura, tra le colline di cui il territorio è particolarmente ricco   In Toscana si trovano degli autentici capolavori immobiliari, anche se spesso non sono in vendita perché i fortunati proprietari se li vogliono giustamente tenere stretti

Ogni casale ha caratteristiche uniche e dispone di una piscina “infinity” con una vista mozzafiato sulle colline della Toscana   La Toscana è particolarmente ricca di storia e quindi vi sono numerose ville d'epoca e castelli anche se, pensando alla Toscana, vengono immediatamente richiamate alla mente le immagini di stupendi casali in pietra adagiati da secoli su colline abbracciate da vigneti.   Poco distante da Firenze, Siena e San Gimignano, c'è una tra le più ampie tenute private d'Italia


Questa spettacolare proprietà di 1.700 ettari con vigneti, frutteti e migliaia di ulivi, comprende una quindicina di casali meravigliosamente ristrutturati e uno splendido castello   I casali, ubicati in un autentico angolo di paradiso, sono stati restaurati mantenendo i più alti standard e ponendo la massima attenzione nel preservarne lo splendore originale e integrarlo con i confort più moderni e lussuosi  




Poco distante da FirenzeSiena e San Gimignano, c’è una tra le più ampie tenute private d’Italia. 

Questa spettacolare proprietà di 1.700 ettari con vigneti, frutteti e migliaia di ulivi, comprende una quindicina di casali meravigliosamente ristrutturati e uno splendido castello all’interno del quale c’è un “boutique” hotel 5 stelle con ristorante gourmet e SPA/Centro Benessere/Fitness, che sarà a disposizione dei proprietari dei casali che avranno un accesso privilegiato.

I casali, ubicati in un autentico angolo di paradiso, sono stati restaurati mantenendo i più alti standard e ponendo la massima attenzione nel preservarne lo splendore originale e integrarlo con i confort più moderni e lussuosi. Gestiti da un operatore del lusso di fama internazionale, sono fra le migliori proprietà di pregio oggi disponibili in uno dei contesti più unici e prestigiosi del mondo.
Ogni casale ha caratteristiche uniche e dispone di una piscina “infinity” con una vista mozzafiato sulle colline della Toscana.

Queste proprietà sono gestite a 360°, e i proprietari non devono preoccuparsi di nessuna delle tipiche incombenze gestionali di una seconda casa.

Queste le caratteristiche principali:
• La proprietà è nel cuore della Toscana, a 20 minuti da Siena e a 45 minuti da Firenze.
• Comprende casali tradizionali toscani splendidamente ristrutturati.
• I casali sono restaurati, arredati, completamente “gestiti”.
• Ogni casale ha una superficie minima di 700 mq. e circa 1 ettaro di terreno recintato.
• Piscina panoramica “infinity”.
• SPA/ Centro Benessere e Fitness nell’hotel 5 stelle (accessibile a tutti i proprietari dei casali).
• Servizio Clienti e Conserge a 5 stelle.
• I casali sono disponibili sia con la formula “Fractional Ownership” (proprietà frazionata di 1/12, suddivisa fra dodici proprietari che ne usufruiscono periodicamente) che con la formula “Piena Proprietà” (unico proprietario che acquista tutto).



*CEO The Art of Living – a.massimini@theartofliving.itwww.villedasogno.netwww.immobilireddito.com

Questo articolo è sato pubblicato su Il Giornale del Lusso in data 30/11/2011.
Link all'articolo: http://www.ilgiornaledellusso.it/2011/11/30/welcome-to-chiantishire/

Nessun commento:

Posta un commento