mercoledì 30 ottobre 2013

Il cielo in una casa

Vi piacerebbe possedere un fantastico super attico e… vivere fra le nuvole?


di Alfiero MASSIMINI*

Vi siete mai sentiti dire che “siete sempre con la testa fra le nuvole”? In effetti, chi è molto concentrato sui propri obiettivi e ama ciò che fa, a volte può dare l’impressione di estraniarsi dal resto del mondo… succede anche a me.

Chissà… però, tutto sommato, a qualcuno di voi forse non dispiacerebbe l’idea di vivere “letteralmente” fra le nuvole, magari in uno splendido super attico a New York o a Londra.

Nell’immaginario collettivo, quando si pensa a una casa in una grande metropoli, la prima immagine che si richiama alla mente è quella di una grande vetrata dalla quale si può ammirare l’insuperabile skyline della città vista dall’alto.

In effetti, un super attico o, come dicono gli americani, una penthouse, corrisponde al tipo di dimora più ricercata nelle grandi città. Ed è anche la più costosa… del resto, le cose belle e difficili da trovare assumono un valore molto maggiore sul mercato.
Vediamone insieme qualcuna.

L’attico a New York
Una soluzione da favola nella Grande Mela è un super attico di 1.300 mq, perfetto sia per trascorrere una serata romantica a due, di fronte al caldo focolare di un autentico caminetto a legna (che a New York è un’autentica rarità), che di organizzare un mega party con oltre 150 ospiti.


Materiali di gran pregio, eleganti rifiniture, altissimi soffitti, una scalinata che sembra una scultura e grandi spazi luminosissimi caratterizzano questo appartamento davvero unico.

La cucina, disegnata da un noto chef di New York, consente di preparare cene per decine di ospiti, che ne rimarranno estasiati.

Oltre alla faraonica camera padronale, di 60 mq più 40 di bagno e 15 di cabina armadio, ci sono per gli ospiti 6 spaziose camere da letto, tutte con bagno in-suite e ampia cabina armadio.

Ma la caratteristica più interessante dell’appartamento è rappresentata da 2 terrazze enormi, dalle quali si può ammirare una vista spettacolare su Manhattan, magari mentre si fa una nuotata in piscina oppure si sorseggia un drink rilassandosi nella Jacuzzi 8 posti.

La dimora è completata da una SPA di 300 mq con bagno turco, aromarium, sauna, percorso Kneipp e una piscina indoor panoramica.




La penthouse a Londra
 

La capitale britannica, invece, si fa vanto di un attico a Knightsbridge, con vetrate a 360° che dominano Londra; ha addirittura le vetrate antiproiettile e un sofisticato sistema che purifica completamente l’aria dell’appartamento ogni ora.

Oltre al grande salone, la doppia cucina (una padronale e una esclusivamente per il personale) e le 8 camere da letto, tutte con bagno in-suite e cabina armadio, questo appartamento ha un esclusivo roof-garden con piscina e grande gazebo con american bar e un grande tavolo rotondo intorno al quale possono cenare almeno 20 persone.

Fra i materiali di grande pregio, spiccano i marmi fatti arrivare appositamente dall’Italia (così come le tappezzerie tessute a mano a Venezia e i raffinati mosaici di alcuni bagni, composti da smalti di Murano, lapislazzuli, argento e oro) i parquet Versailles e gli oggetti di arredo originali del ’700 provenienti dalla Provenza.

In un appartamento di questo livello, non poteva mancare un’ampia zona wellness, con sauna, bagno turco, palestra e una grande vasca Jacuzzi per 4 persone.

A qualcuno di voi forse non dispiacerebbe l'idea di vivere "letteralmente" fra le nuvole, magari in uno splendido super attico a New York o a Londra          Nell'immaginario collettivo, quando si pensa a una casa in una grande metropoli, la prima immagine che si richiama alla mente è quella di una grande vetrata dalla quale si può ammirare dall'alto l'insuperabile skyline della città vista dall'alto          La caratteristica più interessante di questo appartamento di New York è rappresentata da 2 terrazze enormi, dalle quali si può ammirare una vista spettacolare su Manhattan
Materiali di gran pregio, eleganti rifiniture, altissimi soffitti, una scalinata che sembra una scultura e grandi spazi luminosissimi caratterizzano questo appartamento davvero unico          Materiali di gran pregio, eleganti rifiniture, altissimi soffitti, una scalinata che sembra una scultura e grandi spazi luminosissimi caratterizzano questo appartamento davvero unico          Dominare la città da un appartamento da sogno. Chi no lo vorrebbe?

Naturalmente, non vi sono meravigliosi super attici soltanto a New York o a Londra, ma anche in Italia.

Ne parleremo prossimamente qui, su Il Giornale del Lusso.

*CEO The Art of Livinga.massimini@theartofliving.itwww.villedasogno.netwww.immobilireddito.com

Questo articolo è stato pubblicato su Il Giornale del Lusso in data 08/02/2012.
Link all'articolo: http://www.ilgiornaledellusso.it/2012/02/08/il-cielo-in-una-casa/

Nessun commento:

Posta un commento